Sabato 21 Ott 2017
  • default style
  • red style
  • blue style
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Settore civile Rilevazione incendio e gas

Impianti rivelazione incendi e gas

Electrica offre, a Belluno, Treviso e in tutto il Veneto, impianti in grado di rilevare tempestivamente incendi e fughe di gas, come sensori e sistemi antincendio, fondamentali per la sicurezza degli edifici

Consolle di rivelazione allarme fumo

Sensori per rilevazione fumo e incendio

Gli impianti di rivelazione d'incendi e di gas hanno l'obiettivo principale di segnalare la presenza di un incendio o di una fuga di gas fin dall'inizio. Questi sistemi di prevenzione, fondamentali per difendere la sicurezza delle persone e l'integrità degli edifici, sono installati, in genere, sia su prescrizione dei Vigili del Fuoco sia su richiesta del cliente.

La tecnologia ci consente oggi di realizzare impianti di rilevazione fumo adatti alle più disparate esigenze. Ci sono, dunque, piccoli sistemi anticendio e di rilevazione gas a individuazione collettiva, nel quale i sensori sono raggruppati in zone; e impianti a individuazione singola, nei quali ogni sensore è identificato col proprio nome, la propria ubicazione e il proprio stato, per semplificare gestione e manutenzione.

Quest'ultimo tipo di installazioni sono particolarmente adatte a impianti di dimensioni medio-grandi. In questi casi, infatti, maggiore è il numero dei sensori antincendio, più brevi saranno i tempi di intervento, poiché più facile e rapido sarà localizzare il punto d'allarme.

I sistemi antincendio e antigas che mettiamo a disposizione comprendono, tra gli altri strumenti:

  • Sensori di fumo fotoottici che rilevano la presenza di fumo, e sono importantissimi perché sono in grado di segnalare l’incendio sin dalle prime fasi

  • Sensori termovelocimetrici che rilevano il repentino aumento della temperatura, e sono adatti a tutti i luoghi dove ci sono polveri e vapori (per esempio cucine e centrali termiche)

  • Barriere fotoottiche per la copertura di grandi aree

Per tutti i nostri impianti rilevatori di fumo e di gas offriamo assistenza in fase di progettazione e garantiamo l'esecuzione di verifiche periodiche, nel rispetto delle normative in materia di sicurezza.

Per informazioni sui nostri sistemi anticendio, contattaci compilando il modulo oppure scrivendoci un messaggio di posta elettronica, chiamandoci o visitando i nostri uffici a Ponte nelle Alpi (Belluno).


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy